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Le armi fanno tutte lo stesso danno ?
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Eliah

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MessaggioInviato: Lun Lug 27, 00:02:32    Oggetto:  Le armi fanno tutte lo stesso danno ?
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Come da oggetto , le armi sono tutte uguali ?
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MessaggioInviato: Lun Lug 27, 00:02:32    Oggetto: Adv






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Eliah

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MessaggioInviato: Lun Lug 27, 00:14:48    Oggetto:  
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Di "default" no . Le land appena configurate lasciano attive tutte le possibilita' offerte dalle armi che quindi danno il massimo potenziale.

Le armi fanno danno differente ma come riconoscerle ?

A discrezione del costruttore ( builder ) ci sono alcuni indizi visibili magari sul nome dell'arma , sulla descrizione , o sul nome dello script usato

Gli script delle armi ( o le armi stesse ) portano una sigla "A" seguita da un numero e poi da altri simboli . Vediamoli insieme

1) A : indica "Arma" . Le altre categorie sono C=Corazze e P=Protezioni. La lettera viene seguita da un numeretto che indica la quantita' di danno massimo che fa. Es. A2 indica un arma di danno pari a 2 punti

La maggior parte delle armi fanno A1 o A2 di danno ma attenzione perche' sono comulativi . Ossia visto che si possono portare un massimo di due armi ( una per mano) , il totale è dato dalla somma dei danni delle due armi .

2) rit : Ritardo tra un colpo e l'altro . Normalmente è di un secondo ( rit1.0)

3) Ran : Range , raggio d'azione dell'arma . Piu corto per i pugnali e piu lungo per le fruste e le lance.
Le armi da "lancio" non hanno raggio d'azione : conta dove arriva l'oggetto scagliato. Es. L'arco e le frecce: conta la freccia che raggiunge l'avversario

4) L_Hand | R_Hand | 2xHand : indica se è uno script destinato alla mano sinistra ( L= Left ) , mano destra ( R= Right ) oppure se è per l'uso di due mani insieme !

Il danno offerto dalle armi non è tutto .

Il danno totale viene calcolato anche in misura della forza dell'aggressore e della sua destrezza.

L'uso simultaneo di due armi ( una per mano ) comporta un altro bonus

L'uso di un'arma che impegna 2 mani comporta un bonus

In casi particolari , quando il colpo viene sferrato in modo giusto e violento si ha il cosidetto "colpo critico" che raddoppia la quantita' di danni !

Il totale dei danni di cui sopra viene diminuito in base alle protezioni opposte dalla persona aggredita!

Riassunto:

Danno Base dell'arma ( quello riportato dalla lettera "A")
+ Bonus da forza del giocatore
+ Bonus da destrezza del giocatore
+ Bonus da utilizzo di due armi
+ Bonus da utilizzo di arma che impegna due armi

= Totale x2 se è un colpo critico

- Protezioni offerte dall'avversario
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MessaggioInviato: Mer Ott 21, 00:18:41    Oggetto:  
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Ver 3.15

dalla versione 3.15 del meter il ritardo dell'arma puo' subire delle variazioni causate dalla pesantezza dell'armatura . In pratica piu' pezzi di armatura si indossano e piu' si diventa pesanti e proporzionalmente l'arma aumenta il suo valore di ritardo tra un colpo e l'altro

Il risultato è che un player ben protetto dalla sua armatura è anche piu' lento a sferrare i colpi
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MessaggioInviato: Gio Ott 21, 20:24:07    Oggetto:  Hud per programmare le armi e le armature
Descrizione: Programming hud for Diablocs weapons and armors
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Per i builder di armi e armature è disponibile un special hud e un unico script da mettere nell'oggetto. La special hud serve a programmare l'arma ( o l'armatura ) fornendogli tutte le impostazioni necessarie per essere compatibile con il diablocs meter

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