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Eliah Apprendista
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Come da oggetto , le armi sono tutte uguali ? |
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Eliah Apprendista
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Di "default" no . Le land appena configurate lasciano attive tutte le possibilita' offerte dalle armi che quindi danno il massimo potenziale.
Le armi fanno danno differente ma come riconoscerle ?
A discrezione del costruttore ( builder ) ci sono alcuni indizi visibili magari sul nome dell'arma , sulla descrizione , o sul nome dello script usato
Gli script delle armi ( o le armi stesse ) portano una sigla "A" seguita da un numero e poi da altri simboli . Vediamoli insieme
1) A : indica "Arma" . Le altre categorie sono C=Corazze e P=Protezioni. La lettera viene seguita da un numeretto che indica la quantita' di danno massimo che fa. Es. A2 indica un arma di danno pari a 2 punti
La maggior parte delle armi fanno A1 o A2 di danno ma attenzione perche' sono comulativi . Ossia visto che si possono portare un massimo di due armi ( una per mano) , il totale è dato dalla somma dei danni delle due armi .
2) rit : Ritardo tra un colpo e l'altro . Normalmente è di un secondo ( rit1.0)
3) Ran : Range , raggio d'azione dell'arma . Piu corto per i pugnali e piu lungo per le fruste e le lance.
Le armi da "lancio" non hanno raggio d'azione : conta dove arriva l'oggetto scagliato. Es. L'arco e le frecce: conta la freccia che raggiunge l'avversario
4) L_Hand | R_Hand | 2xHand : indica se è uno script destinato alla mano sinistra ( L= Left ) , mano destra ( R= Right ) oppure se è per l'uso di due mani insieme !
Il danno offerto dalle armi non è tutto .
Il danno totale viene calcolato anche in misura della forza dell'aggressore e della sua destrezza.
L'uso simultaneo di due armi ( una per mano ) comporta un altro bonus
L'uso di un'arma che impegna 2 mani comporta un bonus
In casi particolari , quando il colpo viene sferrato in modo giusto e violento si ha il cosidetto "colpo critico" che raddoppia la quantita' di danni !
Il totale dei danni di cui sopra viene diminuito in base alle protezioni opposte dalla persona aggredita!
Riassunto:
Danno Base dell'arma ( quello riportato dalla lettera "A")
+ Bonus da forza del giocatore
+ Bonus da destrezza del giocatore
+ Bonus da utilizzo di due armi
+ Bonus da utilizzo di arma che impegna due armi
= Totale x2 se è un colpo critico
- Protezioni offerte dall'avversario |
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Eliah Apprendista
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Ver 3.15
dalla versione 3.15 del meter il ritardo dell'arma puo' subire delle variazioni causate dalla pesantezza dell'armatura . In pratica piu' pezzi di armatura si indossano e piu' si diventa pesanti e proporzionalmente l'arma aumenta il suo valore di ritardo tra un colpo e l'altro
Il risultato è che un player ben protetto dalla sua armatura è anche piu' lento a sferrare i colpi |
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Eliah Apprendista
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Per i builder di armi e armature è disponibile un special hud e un unico script da mettere nell'oggetto. La special hud serve a programmare l'arma ( o l'armatura ) fornendogli tutte le impostazioni necessarie per essere compatibile con il diablocs meter
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