Forum: DIABLO-CS Téma: Le armi fanno tutte lo stesso danno ? --------------------------------------------- Eliah: Come da oggetto , le armi sono tutte uguali ? Eliah: Di "default" no .Le land appena configurate lasciano attive tutte le possibilita' offerte dalle armi che quindi danno il massimo potenziale. Le armi fanno danno differente ma come riconoscerle ? A discrezione del costruttore ( builder ) ci sono alcuni indizi visibili magari sul nome dell'arma , sulla descrizione , o sul nome dello script usato Gli script delle armi ( o le armi stesse ) portano una sigla "A"seguita da un numero e poi da altri simboli . Vediamoli insieme 1)A:indica "Arma". Le altre categorie sono C=Corazze e P=Protezioni. La lettera viene seguita da un numeretto che indica la quantita' di danno massimo che fa.Es.A2 indica un arma di danno pari a 2 punti La maggior parte delle armi fanno A1 o A2 di dannoma attenzione perche' sono comulativi . Ossia visto che si possono portare un massimo di due armi ( una per mano) , il totale è dato dalla somma dei danni delle due armi . 2) rit :Ritardo tra un colpo e l'altro . Normalmente è di un secondo ( rit1.0) 3) Ran : Range , raggio d'azione dell'arma . Piu corto per i pugnali e piu lungo per le fruste e le lance. Le armi da "lancio" non hanno raggio d'azione : conta dove arriva l'oggetto scagliato. Es. L'arco e le frecce: conta la freccia che raggiunge l'avversario 4) L_Hand | R_Hand | 2xHand : indica seè uno script destinato alla mano sinistra ( L= Left ) , mano destra ( R= Right ) oppure se è per l'uso di due mani insieme ! Il danno offerto dalle armi non è tutto . Il danno totale viene calcolato anche in misura della forza dell'aggressore e della sua destrezza. L'uso simultaneo di due armi( una per mano ) comporta un altro bonus L'uso di un'arma che impegna 2 mani comporta un bonus In casi particolari , quando il colpo viene sferrato in modo giusto e violento si ha il cosidetto "colpo critico" che raddoppia la quantita' di danni ! Il totale dei danni di cui sopra viene diminuito in base alle protezioni opposte dalla persona aggredita! Riassunto: Danno Base dell'arma ( quello riportato dalla lettera "A") + Bonus da forza del giocatore + Bonus da destrezza del giocatore + Bonus da utilizzo di due armi + Bonus da utilizzo di arma che impegna due armi = Totale x2se è un colpo critico - Protezioni offerte dall'avversario Eliah: Ver 3.15 dalla versione 3.15 del meter il ritardo dell'arma puo' subire delle variazioni causate dalla pesantezza dell'armatura . In pratica piu' pezzi di armatura si indossano e piu' si diventa pesanti e proporzionalmente l'arma aumenta il suo valore di ritardo tra un colpo e l'altro Il risultato è che un player ben protetto dalla sua armatura è anche piu' lento a sferrare i colpi Eliah: Per i builder di armi e armature è disponibile un special hud e un unico script da mettere nell'oggetto. La special hud serve a programmare l'arma ( o l'armatura ) fornendogli tutte le impostazioni necessarie per essere compatibile con il diablocs meter Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum!