Forum: DIABLO-CS Téma: RELEASE NOTE -------------------- diablocs: 3.09 * DISTINZIONE TRA TIPI DI DANNO * Viene fatta distinzione tra danno corpo-a-corpo (es. spade )e danno a-distanza (es. archi) . La hud segnalera' entrambi i valori nell'apposito menu. Le armi a due mani disattivano automaticamente l'arma eventualmente tenuta nella mano libera. L'arma che usa solo una mano disattiva automaticamente le armi che funzionano con 2 mani. es. di combinazioni: a) 1 spada a una mano + 1 arco a 2 mani ( tutti gli archi usano due mani) = Il meter vede solo l'arco e considera solo i colpi conteggiati dalle frecce lanciate e viceversa: b) 1 arco a 2 mani + 1 spada a una mano = il meter vede solo la spada e non considera l'arco ( nè le sue frecce) c) 1 spada Left hand ( 1 mano )+ 1 spada Right hand (1 mano) : il meter considera l'arma doppia e somma i punti danno di entrambi d) 1 spada left hand ( 1 mano) + 1 magic staff right hand(1 mano): il meter considera entrambi . I punti danno della spada sono distinti dai punti danno della staffa magica che lancia magie. Il player causera' danno al giocatore che sta vicino a se con la spada e a quelli che stanno lontano colpendoli con le magie della staffa magica. * RESTRIZIONI ESTESE ALLE ARMI A DISTANZA * Anche le armi a distanza risentono delle restrizioni della land se queste impongono la riduzione dei bonus ( vedi Bonus Arma = "no"oppure "armi diablocs e armi non diablo" a) In caso di restrizioni , le armi corpo-a-corpo fanno un solo punto danno b) In caso di restrizioni , le armi a distanza fanno 2 punti danno Un messaggio di avvertimento compare anche in chat pubblica ("Settaggi Land riducono danno provocato dall'arma") 3.08 Website administration - Settaggi land : quattro modalita' di configurazione delle armi a) bonus attivi per le armi diablocs b) bonus disattivati per le armi diablocs c) Armi diablocs con bonus + armi non-diablocs ( queste ultime non hanno diritto ad alcun bonus) d) Armi diablocs e armi non-diablocs tutte allo stesso livello ( e senza bonus ) - Caratteristiche player a) si( caratteristiche generate casualmente + possibilita' di evolvere durante il gioco) b) no per sempre ( caratteristiche fisse uguali per tutti e non si evolve mai per tutto il gioco) c) no solo all'inizio( caratteristiche fisse uguali per tutti alla partenza + possibilita' di evolvere durante il gioco) Per far leggere le modifiche nel meter basta fare un reset ( /9 reset) Eliah: 3.11 Aggiunto supporto compatibilita' con vecchie armi da lancio NON-DIABLO. Grazie a questo supporto , anche le armi di vecchia concezione e funzionanti con altri meter possono funzionare con il DiabloCs . Anche in questo caso , come per le armi melee (corpo-a-corpo) , le armi vengono riconosciute come di livello-base ed equiparabili ad un'arma DiabloCs normale L'owner della land puo' scegliere di impostare lapropria Land in modo che sia compatibile sia con armi DiabloCssia con armi NON-Diablocs. In questa modalita'le armi da lancio non-diablo ( archi , pistole ecc ) verranno riconosciute dal meter e segneranno un solo punto danno ad ogni hit. Questa modalita' è anche la piu' adatta in land dove il problema del LAG si fa sentire molto . In tal caso infatti vengono fatti meno controlli sui proiettili ( o comunque oggeti scagliati ) che infatti hanno tutti lo stesso tipo di danno senza tener conto del tipo di giocatore Eliah: 3.12 Completato "arsenale" delle magie (spell) da hud - Cliccando sul Target ( pallino giallo ) si seleziona un obiettivo. - Cliccando su uno dei 5 palline blu si seleziona una magia - Cliccando sulla punta di colore Blu si Usa la magia selezionata * Le magie cambiano in base al livello * Selezionando il pulsante di configurazione , la lista delle magie compare in una popup (quelle da sciegliere ) e in chat pubblica . Nell'ultimo caso viene descritto quanto danno massimo fa e quanto mana usa . * Se una particolare magia richiede certi requisiti ( intelligenza saggezza carisma razza classe ) viene descritto in chat. * Molte magie non sono abilitate se non si possiede la versione Full . -*- Completata compatibilita' delle armi non-diablocs che scagliano oggetti ( archi e simili) Se nei settaggi x Land viene selezionata l'opzione BONUS_ARMA: = Armi DiabloCs e non-Diablocs insieme ma le prime sono piu potenti = Armi DiabloCs e non-Diablocs insieme tutte allo stesso livello In questo caso le armi da lancio diablo e non-diablo fanno tutte lo stesso danno: 1 punto La gestione del danno della armi da lancio in questa combinazione viene gestita tramite collision event con l'avatar . Il sistema è molto vantaggioso per ridurre il lag soprattutto con le armi moderne (mitragliatrici) ed è quello usato pari pari nel DCS E' consigliato usare questo settaggio solo nelle Land che fanno largo uso di armi moderne che sparano a raffica Eliah: 3.13 - leggere variazioni dei parametri rispetto alla 3.12 In modalita compatibile "Armi Non-Diablocs"e "Armi Diablocs e Armi non-Diablocs insieme" : - le spade (armi corpo a corpo ) fanno 1 punto danno - Gli archi ( e le altre armi da lancio ) fanno 2 punti danno - Le spell da HUD ignorano le impostazioni e fanno il danno per cui sono state progettate Le spell non tengono altresi' conto della classe armatura e della forza fisica . Avanzando di LIVELLO è possibile accedere a una lista aggiornata di magie piu' potenti Eliah: 3.14 - giro di vite per le armi che sono gestite all'interno di Land con settaggio "no bonus" Le spade ( meele weapon )faranno tutte 1 punto danno, raggio d'azione 3 metri e ritardo 1 secondo Gli archi ( armi che scagliano oggetti ) franno al massimo 2 punti danno e 1 secondo di ritardo Le scritte sulla configurazione compaiono in chat quando le armi vengono indosate per fugare ogni dubbio. - modifiche per sviluppi futuri del sito: saranno disponibili nuovi tipi di settaggi come la scelta se usare l'armatura o meno e la definizione del danno , range e ritardo delle armi non standard e di quelle che non accettano l'uso dei bonus Eliah: [3.15] 1) Penality per l'uso dell'armatura . Fino ad ora le armature portavano solo vantaggi (aumento classe armatura e diminuzione danno inferto ) senza pagare nessun pegno per l'uso della stessa. Ecco il pegno da pagare: - Viene aggiunto un ritardo ( 0.3secondi) all'arma indossataper ogni pezzo di armatura che si possiede In pratica piu' armatura si indossa , piu' si è pesanti .. e quindi piu' si è lenti a maneggiare l'arma A discrezione del Game master il numero di pezzi di armatura per cui non pagare il pegno : attualmente il primo pezzo indossato non comporta penale , dal secondo in poi si aggiunge un 0.3 di ritardo all'arma Esempio . Ritardo arma : 1.0 Pezzi dell'armatura indossati : 3 1.0 ritardo arma + 0.0 primo pezzo armatura + 0.3 secondo pezzo armatura + 0.3 terzo pezzo armatura --- 1.6 ritardo totale dell'arma 2) Punti premio. Si è aggiunto il bonus di 1 punto esperienza ogni 10 colpi andati a buon fine contro l'avversario. I colpi andati a buon fine sono quelli evidenziati dalla scritta rossa sopra l'avversario ( non quella gialla che indica "colpo parato" ) Livello 1 : 1 punto ogni 10 colpi andati a buon fine Livello 2 : 1 punto ogni 20 colpi andati a buon fine Livello 3 in poi :1 punto ogni 30 colpi andati a buon fine 3) armi e oggetti vari usabili per razza e per classe In pratica le armi possono essere personalizzate per essere usate solo da determinate classi e/o razze Questo si va ad aggiungere alle personalizzazioni gia presenti che prevedono l'uso dell'arma solo se si possiede una certa forza/destrezza/costituzione/intelligenza/carisma/saggezza Eliah: [3.17] aggiunti nuovi parametri personalizzabili dal sito Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! ( accessibile solo land owner ): - uso armature : no | si | si ma frangibili default = si ) - uso magie da hud:si|no default = si - uso del "nome aggiuntivo" per il meter(opzione presente ma disattivata) Valori di default in caso di land con limitazione o uso di armi non-diablocs: - danno base per le spade (0-9default = 1 ) - danno base per archi e altre armi da lancio (0-9 default = 2) - raggio d'azione (0-9 default = 3) Per questa versione è stata realizzata anche una nuova hud piu' semplice da usare Eliah: [3.177] - Inserite icone per le magie personalizzate - Inserito supporto multilingua Eliah: [3.179] - Inserito Camping Modecon gestione dal sito internet 0 = no camping camping minimo : 30 minuti +1 punto esperienza ogni x minuti - Controllo gestione punti di passaggio livello - Inserita lingua Turca nel menu di selezione Eliah: [ 3.180 - 3.181 ] Lievi migliorie: Introduzione di nuove animazioni durante il combattimento:mrgreen: Eliah: Da qui in avanti si scrivera' in inglese/we write in english Eliah: [ 4.005 ] This version isincompatible with previous versione 3.xxx - fixed some little bug - Introduced "next level bar" in the hud - Introduced a special buttonfor Kick boxing fightin the DiabloCs Hud Eliah: [ 4.007 ] New update that resolve little bugs - Introduced Autoconfiguration player after 5 minutes if player not make choices - free with DiabloCs full edition, VTM Dice Hud . A tool to manage dices d2 d6 d20 d50 and d100 . Hud can be used for single launches or challenge with a player that wear the same hud Note : if player has Error code=500 try delete DiabloCs account from Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! . If can not delete account , call Eliah Tenk in im Eliah: [ 4.008 ] Compatibility with DiabloCs P-Hud . P-Hud is a new item you can use to resolve special Quests Fix error with Bows when land is set for DiabloCs And Non-DiabloCs weapons Fix selectin Spell Fix chat messages Fix error lost data when diablocs website is down diablocs: [ 5.000 ] New HudHorizontal/Vertical . New graphic Add Dice system Add Buff player system ( ask to game master ) Add new statistic character table Add new armor inventory list New P-hud fix problem random lost data after teleport Released new set of scripts for Owner and game master to control buffs and other stuff for this new version Eliah: [5.001] - new DiabloCs Gold System : upgrade script for more security - Add new command : /9 pay player can pay another player nearbydirectly with /9 pay.A list of avatar will show in a new popup - gold transactions andincrease of points registered in website for situation monitoring (only officier role ) - fix little problems Eliah: [5.002] - obsolete payment system is now incompatible with 5.002 . Player and owner now must use new gold-economy-script for this system - fix problem in optional P-Hud ( Hud for mission quests ) - Owner and officier can see player transactions from web-site - new script for compatibility of future applications diablocs: Website maintenance and review of all links menu. Now when a player teleportin a new land , DiabloCs combat meter assume a default configuration take from virtual land called "Land Of Diablo" Owner of land can take from Linden-marketplace a special box ( kit for owner ) and use it to make a new personalized configuration of land. Ask to me in-world for more informations ( Eliah Tenk) Eliah: [5.002] website maintenance - deleted lot of un-used sims - Default configuration (Land of Diablo) for un-configured lands - fix probelm for linked land - fix list configuration in homepage - database maintenance Add pop-up message at inizialization of the combat meter if there are urgent message to communicate to the players diablocs: A new evolution of Diablocs is released: Diablo Total Role (DTR) It is compatibile with lot of Diablocs item.