DiabloCs

DIABLO-CS - RELEASE NOTE

diablocs - Lun Ago 31, 23:02:42
Oggetto: RELEASE NOTE
3.09

* DISTINZIONE TRA TIPI DI DANNO *
Viene fatta distinzione tra danno corpo-a-corpo (es. spade ) e danno a-distanza (es. archi) . La hud segnalera' entrambi i valori nell'apposito menu.

Le armi a due mani disattivano automaticamente l'arma eventualmente tenuta nella mano libera.

L'arma che usa solo una mano disattiva automaticamente le armi che funzionano con 2 mani.

es. di combinazioni:

a) 1 spada a una mano + 1 arco a 2 mani ( tutti gli archi usano due mani) = Il meter vede solo l'arco e considera solo i colpi conteggiati dalle frecce lanciate

e viceversa:
b) 1 arco a 2 mani + 1 spada a una mano = il meter vede solo la spada e non considera l'arco ( nè le sue frecce)

c) 1 spada Left hand ( 1 mano )+ 1 spada Right hand (1 mano) : il meter considera l'arma doppia e somma i punti danno di entrambi

d) 1 spada left hand ( 1 mano) + 1 magic staff right hand (1 mano): il meter considera entrambi . I punti danno della spada sono distinti dai punti danno della staffa magica che lancia magie. Il player causera' danno al giocatore che sta vicino a se con la spada e a quelli che stanno lontano colpendoli con le magie della staffa magica.

* RESTRIZIONI ESTESE ALLE ARMI A DISTANZA *

Anche le armi a distanza risentono delle restrizioni della land se queste impongono la riduzione dei bonus ( vedi Bonus Arma = "no" oppure "armi diablocs e armi non diablo"

a) In caso di restrizioni , le armi corpo-a-corpo fanno un solo punto danno
b) In caso di restrizioni , le armi a distanza fanno 2 punti danno

Un messaggio di avvertimento compare anche in chat pubblica ("Settaggi Land riducono danno provocato dall'arma")


3.08

Website administration

- Settaggi land : quattro modalita' di configurazione delle armi
a) bonus attivi per le armi diablocs
b) bonus disattivati per le armi diablocs
c) Armi diablocs con bonus + armi non-diablocs ( queste ultime non hanno diritto ad alcun bonus)
d) Armi diablocs e armi non-diablocs tutte allo stesso livello ( e senza bonus )

- Caratteristiche player
a) si ( caratteristiche generate casualmente + possibilita' di evolvere durante il gioco)
b) no per sempre ( caratteristiche fisse uguali per tutti e non si evolve mai per tutto il gioco)
c) no solo all'inizio ( caratteristiche fisse uguali per tutti alla partenza + possibilita' di evolvere durante il gioco)

Per far leggere le modifiche nel meter basta fare un reset ( /9 reset )
Eliah - Mer Set 09, 17:56:28
Oggetto: 3.11
3.11

Aggiunto supporto compatibilita' con vecchie armi da lancio NON-DIABLO.

Grazie a questo supporto , anche le armi di vecchia concezione e funzionanti con altri meter possono funzionare con il DiabloCs . Anche in questo caso , come per le armi melee (corpo-a-corpo) , le armi vengono riconosciute come di livello-base ed equiparabili ad un'arma DiabloCs normale

L'owner della land puo' scegliere di impostare la propria Land in modo che sia compatibile sia con armi DiabloCs sia con armi NON-Diablocs.

In questa modalita' le armi da lancio non-diablo ( archi , pistole ecc ) verranno riconosciute dal meter e segneranno un solo punto danno ad ogni hit.

Questa modalita' è anche la piu' adatta in land dove il problema del LAG si fa sentire molto . In tal caso infatti vengono fatti meno controlli sui proiettili ( o comunque oggeti scagliati ) che infatti hanno tutti lo stesso tipo di danno senza tener conto del tipo di giocatore
Eliah - Dom Set 13, 19:49:53
Oggetto:
3.12

Completato "arsenale" delle magie (spell) da hud

- Cliccando sul Target ( pallino giallo ) si seleziona un obiettivo.
- Cliccando su uno dei 5 palline blu si seleziona una magia
- Cliccando sulla punta di colore Blu si Usa la magia selezionata

* Le magie cambiano in base al livello
* Selezionando il pulsante di configurazione , la lista delle magie compare in una popup (quelle da sciegliere ) e in chat pubblica . Nell'ultimo caso viene descritto quanto danno massimo fa e quanto mana usa .
* Se una particolare magia richiede certi requisiti ( intelligenza saggezza carisma razza classe ) viene descritto in chat.
* Molte magie non sono abilitate se non si possiede la versione Full .


-*-

Completata compatibilita' delle armi non-diablocs che scagliano oggetti ( archi e simili)

Se nei settaggi x Land viene selezionata l'opzione BONUS_ARMA:
= Armi DiabloCs e non-Diablocs insieme ma le prime sono piu potenti
= Armi DiabloCs e non-Diablocs insieme tutte allo stesso livello
In questo caso le armi da lancio diablo e non-diablo fanno tutte lo stesso danno: 1 punto

La gestione del danno della armi da lancio in questa combinazione viene gestita tramite collision event con l'avatar .
Il sistema è molto vantaggioso per ridurre il lag soprattutto con le armi moderne (mitragliatrici) ed è quello usato pari pari nel DCS

E' consigliato usare questo settaggio solo nelle Land che fanno largo uso di armi moderne che sparano a raffica
Eliah - Ven Set 18, 00:02:53
Oggetto: 3.13
3.13

- leggere variazioni dei parametri rispetto alla 3.12

In modalita compatibile "Armi Non-Diablocs" e "Armi Diablocs e Armi non-Diablocs insieme" :

- le spade (armi corpo a corpo ) fanno 1 punto danno
- Gli archi ( e le altre armi da lancio ) fanno 2 punti danno
- Le spell da HUD ignorano le impostazioni e fanno il danno per cui sono state progettate

Le spell non tengono altresi' conto della classe armatura e della forza fisica . Avanzando di LIVELLO è possibile accedere a una lista aggiornata di magie piu' potenti
Eliah - Gio Ott 15, 23:14:29
Oggetto: 3.14
3.14

- giro di vite per le armi che sono gestite all'interno di Land con settaggio "no bonus"
Le spade ( meele weapon ) faranno tutte 1 punto danno , raggio d'azione 3 metri e ritardo 1 secondo
Gli archi ( armi che scagliano oggetti ) franno al massimo 2 punti danno e 1 secondo di ritardo

Le scritte sulla configurazione compaiono in chat quando le armi vengono indosate per fugare ogni dubbio.

- modifiche per sviluppi futuri del sito: saranno disponibili nuovi tipi di settaggi come la scelta se usare l'armatura o meno e la definizione del danno , range e ritardo delle armi non standard e di quelle che non accettano l'uso dei bonus
Eliah - Mar Ott 20, 21:29:54
Oggetto: 3.15
[3.15]

1) Penality per l'uso dell'armatura .

Fino ad ora le armature portavano solo vantaggi (aumento classe armatura e diminuzione danno inferto ) senza pagare nessun pegno per l'uso della stessa.
Ecco il pegno da pagare:
- Viene aggiunto un ritardo ( 0.3secondi) all'arma indossata per ogni pezzo di armatura che si possiede

In pratica piu' armatura si indossa , piu' si è pesanti .. e quindi piu' si è lenti a maneggiare l'arma

A discrezione del Game master il numero di pezzi di armatura per cui non pagare il pegno : attualmente il primo pezzo indossato non comporta penale , dal secondo in poi si aggiunge un 0.3 di ritardo all'arma

Esempio .
Ritardo arma : 1.0
Pezzi dell'armatura indossati : 3

1.0 ritardo arma +
0.0 primo pezzo armatura +
0.3 secondo pezzo armatura +
0.3 terzo pezzo armatura
---
1.6 ritardo totale dell'arma

2) Punti premio.


Si è aggiunto il bonus di 1 punto esperienza ogni 10 colpi andati a buon fine contro l'avversario.
I colpi andati a buon fine sono quelli evidenziati dalla scritta rossa sopra l'avversario ( non quella gialla che indica "colpo parato" )

Livello 1 : 1 punto ogni 10 colpi andati a buon fine
Livello 2 : 1 punto ogni 20 colpi andati a buon fine
Livello 3 in poi : 1 punto ogni 30 colpi andati a buon fine

3) armi e oggetti vari usabili per razza e per classe

In pratica le armi possono essere personalizzate per essere usate solo da determinate classi e/o razze

Questo si va ad aggiungere alle personalizzazioni gia presenti che prevedono l'uso dell'arma solo se si possiede una certa forza/destrezza/costituzione/intelligenza/carisma/saggezza
Eliah - Mer Ott 28, 20:09:28
Oggetto: 3.17
[3.17]

aggiunti nuovi parametri personalizzabili dal sito
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( accessibile solo land owner ):
- uso armature : no | si | si ma frangibili default = si )
- uso magie da hud : si|no default = si
- uso del "nome aggiuntivo" per il meter (opzione presente ma disattivata)

Valori di default in caso di land con limitazione o uso di armi non-diablocs:
- danno base per le spade (0-9 default = 1 )
- danno base per archi e altre armi da lancio (0-9 default = 2)
- raggio d'azione (0-9 default = 3)

Per questa versione è stata realizzata anche una nuova hud piu' semplice da usare
Eliah - Gio Dic 17, 00:22:27
Oggetto:
[3.177]

- Inserite icone per le magie personalizzate

- Inserito supporto multilingua
Eliah - Lun Dic 28, 15:16:41
Oggetto:
[3.179]

- Inserito Camping Mode con gestione dal sito internet

0 = no camping

camping minimo : 30 minuti

+1 punto esperienza ogni x minuti

- Controllo gestione punti di passaggio livello
- Inserita lingua Turca nel menu di selezione
Eliah - Mer Feb 10, 22:50:03
Oggetto:
[ 3.180 - 3.181 ]

Lievi migliorie:

Introduzione di nuove animazioni durante il combattimento Mr. Green
Eliah - Lun Mar 15, 23:38:46
Oggetto:
Da qui in avanti si scrivera' in inglese / we write in english
Eliah - Lun Mar 15, 23:43:34
Oggetto:
[ 4.005 ]

This version is incompatible with previous versione 3.xxx

- fixed some little bug

- Introduced "next level bar" in the hud
- Introduced a special button for Kick boxing fight in the DiabloCs Hud
Eliah - Mar Ago 24, 21:18:51
Oggetto:
[ 4.007 ]

New update that resolve little bugs

- Introduced Autoconfiguration player after 5 minutes if player not make choices

- free with DiabloCs full edition, VTM Dice Hud . A tool to manage dices d2 d6 d20 d50 and d100 . Hud can be used for single launches or challenge with a player that wear the same hud

Note : if player has Error code=500 try delete DiabloCs account from
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. If can not delete account , call Eliah Tenk in im
Eliah - Sab Set 25, 17:26:55
Oggetto:
[ 4.008 ]

Compatibility with DiabloCs P-Hud . P-Hud is a new item you can use to resolve special Quests

Fix error with Bows when land is set for DiabloCs And Non-DiabloCs weapons

Fix selectin Spell

Fix chat messages

Fix error lost data when diablocs website is down
diablocs - Gio Feb 03, 01:25:06
Oggetto:
[ 5.000 ]

New Hud Horizontal/Vertical . New graphic

Add Dice system
Add Buff player system ( ask to game master )
Add new statistic character table
Add new armor inventory list
New P-hud

fix problem random lost data after teleport

Released new set of scripts for Owner and game master to control buffs and other stuff for this new version
Eliah - Dom Mag 29, 08:38:35
Oggetto: 5.001
[5.001]

- new DiabloCs Gold System : upgrade script for more security

- Add new command :
/9 pay

player can pay another player nearby directly with /9 pay. A list of avatar will show in a new popup

- gold transactions and increase of points registered in website for situation monitoring (only officier role )

- fix little problems
Eliah - Gio Giu 09, 18:03:39
Oggetto: [5.002]
[5.002]

- obsolete payment system is now incompatible with 5.002 . Player and owner now must use new gold-economy-script for this system

- fix problem in optional P-Hud ( Hud for mission quests )

- Owner and officier can see player transactions from web-site

- new script for compatibility of future applications
diablocs - Gio Lug 21, 00:32:37
Oggetto:
Website maintenance and review of all links menu.

Now when a player teleport in a new land , DiabloCs combat meter assume a default configuration take from virtual land called "Land Of Diablo"

Owner of land can take from Linden-marketplace a special box ( kit for owner ) and use it to make a new personalized configuration of land. Ask to me in-world for more informations ( Eliah Tenk)
Eliah - Sab Lug 30, 09:24:10
Oggetto:
[5.002]

website maintenance
- deleted lot of un-used sims
- Default configuration (Land of Diablo) for un-configured lands
- fix probelm for linked land
- fix list configuration in homepage
- database maintenance

Add pop-up message at inizialization of the combat meter if there are urgent message to communicate to the players
diablocs - Mer Mar 28, 23:06:00
Oggetto: DTR
A new evolution of Diablocs is released: Diablo Total Role (DTR)

It is compatibile with lot of Diablocs item.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
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