DiabloCs

DIABLO-CS - RELEASE NOTE

diablocs - Lun Ago 31, 23:02:42
Oggetto: RELEASE NOTE
3.09

* DISTINZIONE TRA TIPI DI DANNO *
Viene fatta distinzione tra danno corpo-a-corpo (es. spade ) e danno a-distanza (es. archi) . La hud segnalera' entrambi i valori nell'apposito menu.

Le armi a due mani disattivano automaticamente l'arma eventualmente tenuta nella mano libera.

L'arma che usa solo una mano disattiva automaticamente le armi che funzionano con 2 mani.

es. di combinazioni:

a) 1 spada a una mano + 1 arco a 2 mani ( tutti gli archi usano due mani) = Il meter vede solo l'arco e considera solo i colpi conteggiati dalle frecce lanciate

e viceversa:
b) 1 arco a 2 mani + 1 spada a una mano = il meter vede solo la spada e non considera l'arco ( n le sue frecce)

c) 1 spada Left hand ( 1 mano )+ 1 spada Right hand (1 mano) : il meter considera l'arma doppia e somma i punti danno di entrambi

d) 1 spada left hand ( 1 mano) + 1 magic staff right hand (1 mano): il meter considera entrambi . I punti danno della spada sono distinti dai punti danno della staffa magica che lancia magie. Il player causera' danno al giocatore che sta vicino a se con la spada e a quelli che stanno lontano colpendoli con le magie della staffa magica.

* RESTRIZIONI ESTESE ALLE ARMI A DISTANZA *

Anche le armi a distanza risentono delle restrizioni della land se queste impongono la riduzione dei bonus ( vedi Bonus Arma = "no" oppure "armi diablocs e armi non diablo"

a) In caso di restrizioni , le armi corpo-a-corpo fanno un solo punto danno
b) In caso di restrizioni , le armi a distanza fanno 2 punti danno

Un messaggio di avvertimento compare anche in chat pubblica ("Settaggi Land riducono danno provocato dall'arma")


3.08

Website administration

- Settaggi land : quattro modalita' di configurazione delle armi
a) bonus attivi per le armi diablocs
b) bonus disattivati per le armi diablocs
c) Armi diablocs con bonus + armi non-diablocs ( queste ultime non hanno diritto ad alcun bonus)
d) Armi diablocs e armi non-diablocs tutte allo stesso livello ( e senza bonus )

- Caratteristiche player
a) si ( caratteristiche generate casualmente + possibilita' di evolvere durante il gioco)
b) no per sempre ( caratteristiche fisse uguali per tutti e non si evolve mai per tutto il gioco)
c) no solo all'inizio ( caratteristiche fisse uguali per tutti alla partenza + possibilita' di evolvere durante il gioco)

Per far leggere le modifiche nel meter basta fare un reset ( /9 reset )
Eliah - Mer Set 09, 17:56:28
Oggetto: 3.11
3.11

Aggiunto supporto compatibilita' con vecchie armi da lancio NON-DIABLO.

Grazie a questo supporto , anche le armi di vecchia concezione e funzionanti con altri meter possono funzionare con il DiabloCs . Anche in questo caso , come per le armi melee (corpo-a-corpo) , le armi vengono riconosciute come di livello-base ed equiparabili ad un'arma DiabloCs normale

L'owner della land puo' scegliere di impostare la propria Land in modo che sia compatibile sia con armi DiabloCs sia con armi NON-Diablocs.

In questa modalita' le armi da lancio non-diablo ( archi , pistole ecc ) verranno riconosciute dal meter e segneranno un solo punto danno ad ogni hit.

Questa modalita' anche la piu' adatta in land dove il problema del LAG si fa sentire molto . In tal caso infatti vengono fatti meno controlli sui proiettili ( o comunque oggeti scagliati ) che infatti hanno tutti lo stesso tipo di danno senza tener conto del tipo di giocatore
Eliah - Dom Set 13, 19:49:53
Oggetto:
3.12

Completato "arsenale" delle magie (spell) da hud

- Cliccando sul Target ( pallino giallo ) si seleziona un obiettivo.
- Cliccando su uno dei 5 palline blu si seleziona una magia
- Cliccando sulla punta di colore Blu si Usa la magia selezionata

* Le magie cambiano in base al livello
* Selezionando il pulsante di configurazione , la lista delle magie compare in una popup (quelle da sciegliere ) e in chat pubblica . Nell'ultimo caso viene descritto quanto danno massimo fa e quanto mana usa .
* Se una particolare magia richiede certi requisiti ( intelligenza saggezza carisma razza classe ) viene descritto in chat.
* Molte magie non sono abilitate se non si possiede la versione Full .


-*-

Completata compatibilita' delle armi non-diablocs che scagliano oggetti ( archi e simili)

Se nei settaggi x Land viene selezionata l'opzione BONUS_ARMA:
= Armi DiabloCs e non-Diablocs insieme ma le prime sono piu potenti
= Armi DiabloCs e non-Diablocs insieme tutte allo stesso livello
In questo caso le armi da lancio diablo e non-diablo fanno tutte lo stesso danno: 1 punto

La gestione del danno della armi da lancio in questa combinazione viene gestita tramite collision event con l'avatar .
Il sistema molto vantaggioso per ridurre il lag soprattutto con le armi moderne (mitragliatrici) ed quello usato pari pari nel DCS

E' consigliato usare questo settaggio solo nelle Land che fanno largo uso di armi moderne che sparano a raffica
Eliah - Ven Set 18, 00:02:53
Oggetto: 3.13
3.13

- leggere variazioni dei parametri rispetto alla 3.12

In modalita compatibile "Armi Non-Diablocs" e "Armi Diablocs e Armi non-Diablocs insieme" :

- le spade (armi corpo a corpo ) fanno 1 punto danno
- Gli archi ( e le altre armi da lancio ) fanno 2 punti danno
- Le spell da HUD ignorano le impostazioni e fanno il danno per cui sono state progettate

Le spell non tengono altresi' conto della classe armatura e della forza fisica . Avanzando di LIVELLO possibile accedere a una lista aggiornata di magie piu' potenti
Eliah - Gio Ott 15, 23:14:29
Oggetto: 3.14
3.14

- giro di vite per le armi che sono gestite all'interno di Land con settaggio "no bonus"
Le spade ( meele weapon ) faranno tutte 1 punto danno , raggio d'azione 3 metri e ritardo 1 secondo
Gli archi ( armi che scagliano oggetti ) franno al massimo 2 punti danno e 1 secondo di ritardo

Le scritte sulla configurazione compaiono in chat quando le armi vengono indosate per fugare ogni dubbio.

- modifiche per sviluppi futuri del sito: saranno disponibili nuovi tipi di settaggi come la scelta se usare l'armatura o meno e la definizione del danno , range e ritardo delle armi non standard e di quelle che non accettano l'uso dei bonus
Eliah - Mar Ott 20, 21:29:54
Oggetto: 3.15
[3.15]

1) Penality per l'uso dell'armatura .

Fino ad ora le armature portavano solo vantaggi (aumento classe armatura e diminuzione danno inferto ) senza pagare nessun pegno per l'uso della stessa.
Ecco il pegno da pagare:
- Viene aggiunto un ritardo ( 0.3secondi) all'arma indossata per ogni pezzo di armatura che si possiede

In pratica piu' armatura si indossa , piu' si pesanti .. e quindi piu' si lenti a maneggiare l'arma

A discrezione del Game master il numero di pezzi di armatura per cui non pagare il pegno : attualmente il primo pezzo indossato non comporta penale , dal secondo in poi si aggiunge un 0.3 di ritardo all'arma

Esempio .
Ritardo arma : 1.0
Pezzi dell'armatura indossati : 3

1.0 ritardo arma +
0.0 primo pezzo armatura +
0.3 secondo pezzo armatura +
0.3 terzo pezzo armatura
---
1.6 ritardo totale dell'arma

2) Punti premio.


Si aggiunto il bonus di 1 punto esperienza ogni 10 colpi andati a buon fine contro l'avversario.
I colpi andati a buon fine sono quelli evidenziati dalla scritta rossa sopra l'avversario ( non quella gialla che indica "colpo parato" )

Livello 1 : 1 punto ogni 10 colpi andati a buon fine
Livello 2 : 1 punto ogni 20 colpi andati a buon fine
Livello 3 in poi : 1 punto ogni 30 colpi andati a buon fine

3) armi e oggetti vari usabili per razza e per classe

In pratica le armi possono essere personalizzate per essere usate solo da determinate classi e/o razze

Questo si va ad aggiungere alle personalizzazioni gia presenti che prevedono l'uso dell'arma solo se si possiede una certa forza/destrezza/costituzione/intelligenza/carisma/saggezza
Eliah - Mer Ott 28, 20:09:28
Oggetto: 3.17
[3.17]

aggiunti nuovi parametri personalizzabili dal sito
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( accessibile solo land owner ):
- uso armature : no | si | si ma frangibili default = si )
- uso magie da hud : si|no default = si
- uso del "nome aggiuntivo" per il meter (opzione presente ma disattivata)

Valori di default in caso di land con limitazione o uso di armi non-diablocs:
- danno base per le spade (0-9 default = 1 )
- danno base per archi e altre armi da lancio (0-9 default = 2)
- raggio d'azione (0-9 default = 3)

Per questa versione stata realizzata anche una nuova hud piu' semplice da usare
Eliah - Gio Dic 17, 00:22:27
Oggetto:
[3.177]

- Inserite icone per le magie personalizzate

- Inserito supporto multilingua
Eliah - Lun Dic 28, 15:16:41
Oggetto:
[3.179]

- Inserito Camping Mode con gestione dal sito internet

0 = no camping

camping minimo : 30 minuti

+1 punto esperienza ogni x minuti

- Controllo gestione punti di passaggio livello
- Inserita lingua Turca nel menu di selezione
Eliah - Mer Feb 10, 22:50:03
Oggetto:
[ 3.180 - 3.181 ]

Lievi migliorie:

Introduzione di nuove animazioni durante il combattimento Mr. Green
Eliah - Lun Mar 15, 23:38:46
Oggetto:
Da qui in avanti si scrivera' in inglese / we write in english
Eliah - Lun Mar 15, 23:43:34
Oggetto:
[ 4.005 ]

This version is incompatible with previous versione 3.xxx

- fixed some little bug

- Introduced "next level bar" in the hud
- Introduced a special button for Kick boxing fight in the DiabloCs Hud
Eliah - Mar Ago 24, 21:18:51
Oggetto:
[ 4.007 ]

New update that resolve little bugs

- Introduced Autoconfiguration player after 5 minutes if player not make choices

- free with DiabloCs full edition, VTM Dice Hud . A tool to manage dices d2 d6 d20 d50 and d100 . Hud can be used for single launches or challenge with a player that wear the same hud

Note : if player has Error code=500 try delete DiabloCs account from
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. If can not delete account , call Eliah Tenk in im
Eliah - Sab Set 25, 17:26:55
Oggetto:
[ 4.008 ]

Compatibility with DiabloCs P-Hud . P-Hud is a new item you can use to resolve special Quests

Fix error with Bows when land is set for DiabloCs And Non-DiabloCs weapons

Fix selectin Spell

Fix chat messages

Fix error lost data when diablocs website is down
diablocs - Gio Feb 03, 01:25:06
Oggetto:
[ 5.000 ]

New Hud Horizontal/Vertical . New graphic

Add Dice system
Add Buff player system ( ask to game master )
Add new statistic character table
Add new armor inventory list
New P-hud

fix problem random lost data after teleport

Released new set of scripts for Owner and game master to control buffs and other stuff for this new version
Eliah - Dom Mag 29, 08:38:35
Oggetto: 5.001
[5.001]

- new DiabloCs Gold System : upgrade script for more security

- Add new command :
/9 pay

player can pay another player nearby directly with /9 pay. A list of avatar will show in a new popup

- gold transactions and increase of points registered in website for situation monitoring (only officier role )

- fix little problems
Eliah - Gio Giu 09, 18:03:39
Oggetto: [5.002]
[5.002]

- obsolete payment system is now incompatible with 5.002 . Player and owner now must use new gold-economy-script for this system

- fix problem in optional P-Hud ( Hud for mission quests )

- Owner and officier can see player transactions from web-site

- new script for compatibility of future applications
diablocs - Gio Lug 21, 00:32:37
Oggetto:
Website maintenance and review of all links menu.

Now when a player teleport in a new land , DiabloCs combat meter assume a default configuration take from virtual land called "Land Of Diablo"

Owner of land can take from Linden-marketplace a special box ( kit for owner ) and use it to make a new personalized configuration of land. Ask to me in-world for more informations ( Eliah Tenk)
Eliah - Sab Lug 30, 09:24:10
Oggetto:
[5.002]

website maintenance
- deleted lot of un-used sims
- Default configuration (Land of Diablo) for un-configured lands
- fix probelm for linked land
- fix list configuration in homepage
- database maintenance

Add pop-up message at inizialization of the combat meter if there are urgent message to communicate to the players
diablocs - Mer Mar 28, 23:06:00
Oggetto: DTR
A new evolution of Diablocs is released: Diablo Total Role (DTR)

It is compatibile with lot of Diablocs item.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
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