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QUANDO SI INDOSSA IL METER PER LA PRIMA VOLTA
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diablocs

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italy
MessaggioInviato: Mer Lug 15, 00:47:48    Oggetto:  QUANDO SI INDOSSA IL METER PER LA PRIMA VOLTA
Descrizione: Panoramica sul meter e domande varie
Rispondi citando

INIZIO

[13:24] Neo Komparu: allora innanzitutto per chi non ci conosce io ed Eliah siamo i creatori del DiabloCs
Questa sera vi farò una panoramica generale del meter su come funziona .
Piccola premessa :so che molti di voi hanno già esperienze con altri meter! Ecco bene dimenticate gli altri meter:

DiabloCs è stato ispirato al gioco da tavolo Dungeon and Dragon. Gorse qualcuno di voi lo conosce o ne ha sentito parlare.
Il meter è composto da un oggetto e l'hud entrambi da indossare.

Li trovate nella cartella quando lo acquistate
Il meter che indossate come vedete sopra di me fa apprarire delle scritte :
- la versione del meter
- la razza che avete selezionato
- un title che potete impostare
- la vitalita', la stamina e mana

quando lo indossate la prima volta
il meter si configura nella land dove siete e vi farà scegliere la razza e la classe per il vostro personaggio.
E' importante selezionare la razza giusta!

Come vedete ci sono delle frecce perchè ci sono molte razze quindi potete sfogliare e girare pagina
Idem per la classe
Cosa molto importante, quando selezionate la razza e la classe il meter crea il vostro personaggio
che va a determire la vostra caratteristica.
Fa un calcolo con un lancio di dadi da tavolo virtuali


HUD
Quando lo indossate vi appare sul monitr a sinistra.
La pallina rossa indica l'healt cioè la vostra vita.
A finaco quella blu è il mana ( energia spirituale)
A lato una barra marrone indica la Stamina.
Subito sotto alle due palle trovate un pulsante giallo: il radar-scanner
Cliccando analizza l'area circostante e vi fa vedere i giocatori presenti nelle vicinanze
Selezionando il numero del giocatore che è stato assegnato vi fa vedere le sue caratteristiche.
Molto importante per capire chi avete di fronte: dovete imparare a usarlo

Sotto vedete i 5 pulsanti blu: servono per settare le magie
Cliccando su una vi appare la lista delle magie a disposzione.
Selezionandola la configurate

Fatto questo se ri-cliccate sulla pallina e vi fa vedere la lista dei personaggi che vi sono vicini
Selezionando anche l'avversaro e potrete lanciare finalmente la magia

IL PULSANTE VERDE
Il pulsante verde serve solo per ridimensionare l'hud e renderlo meno invasivo

[13:51] Eliah Tenk: Per loro natura le magie fanno lag , per cui non abusatene

[13:51] Neo Komparu: sotto abbiamo la pallina rossa piccola e una specie di virgoletta.
la pallina rossa vi fa vedere le caratteristiche del vostro personaggio mentre la virgoletta vi fa vedere la lista delle armature e le armi che state indossando


LA BARRA DELLA STAMINA

E' la barra verticale che vedete qui a sinistra , di colore marrone.
Rappresenta la fatica. Cala quando si vola e non risale se state correndo.
E' molto utile durante il combatttimento perche' se vi ponete in posizione di difesa , i colpi inflitti
incidono sulla stamina ( finche' ce nè ) e solo dopo sulla vitalita'
La posizione di difesa durante il combattimento si ottiene andando in mouselook e premendo contemporaneamente i tasti
freccia su e giu

RIASSUMENDO
Durante il combattimento se venite colpiti, scende la vitalita ( la palla rossa) o health.
Questa risale pian piano..
Se siete in difesa o state volando ( per chi è abilitato) scende la stamina.
Se fate delle magie o state comunque usando degli oggetti magici , scende il mana.
Molti oggetti , armi , ability eccetera fanno riferimento a questi tre valori
le magie sono 5 , di colore blu , a indicare che usano il mana ( la palla blu)
Vanno configurate e solo dopo la configurazione si possono usare
Il pallino giallo è un radar per scrutare letteralemente le persone vicine e valutarne le potenzialita' ( livello , forza , destrezza ecc)

Infine il pallino rosso piccolo in fondo alla hud e la "virgola" rossa .
Il pallino rosso è il vostro PERSONAL CHARACTER:
la lista di tutte le vostre proprieta' sono condensate li.
La coda ( o virgola ) della hud rappresenta la corretta configurazione delle armi indossate e non solo :
comprende le armature ( corazze ) , le protezioni e le ability

CORAZZE E PROTEZIONI
[14:01] Eliah Tenk: volevo porre l'attenzione sulla distinzione tra corazze e protezioni
1) le corazze impediscono al vostro avversario di infliggervi un danno .
Se la corazza ha preso in pieno il colpo difendendovi , sulla hud compare lo scudo di difesa
2) le protezioni invece DIMINUISCONO il danno inflitto , qualora questo attraversi l'armatura
il danno inflitto , a seconda delle protezioni , possono venir ridotte fino al 90%

L'ANGOLO DI 180 GRADI
Neo gentilmente ha rivelato questa informazione a causa dei continui ed errati comportamenti sull'uso del meter.
Solamente non sapete che ogni meter ha un suo DIVERSO angolo di gioco.
Il dcs ha il suo .. i meter goreani altri
Continuare a combattere con il meter diablo , pensando o sperando che sia come il dcs è sbagliato:
è simile come aspetto ma tutto il resto è diverso.
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Question DOMANDE
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ARMATURE INADATTE PER CERTI PLAYER

[14:20] Silmeria Fall: a me non piace girare bardata come la donna bionica, sono spacciata in un eventuale incontro?
[14:20] Eliah Tenk: credo che Silmeria si riferisca alle 2 protezioni che vengono regalate con il meter
[14:20] Silmeria Fall: anche alle armature che ho visto
[14:20] Eliah Tenk: che si addicono eventualmente solo ai guerriri
[14:20] Eliah Tenk: E' un problema che è gia emerso effettivamente
[14:20] Eliah Tenk: non tutte le razze e le classi si adattano a questo tipo di armature

[14:21] Eliah Tenk: ma sono gia' in progetto la costruzione di monili e oggettistica varia in grado di sostituire le armature
[14:21] Eliah Tenk: e di dare la stessa protezione
[14:21] Eliah Tenk: vale si per le Dame per esempio che preferirebbero collane magiche invece delle armature maschili
[14:21] Eliah Tenk: o ai lycan che preferirebbero il loro Outfit potenziato
[14:21] Silmeria Fall: k


Raggio d'azione delle armi
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[14:23] Nervin0 Guardian: il raggio del colpo durante un duello, e dato dal meter o dalla spada?
[14:23] Eliah Tenk: dunque nervino , la risposta è tutte e due: dipende
[14:23] Eliah Tenk: il meter ha un suo raggio previsto di DEFAULT
[14:24] Eliah Tenk: ma è l'arma che decide se aumentare o diminuire il raggio
[14:24] Eliah Tenk: se per esempio possiedi una lancia .. il raggio è maggiore
[14:24] Eliah Tenk: come è maggiore se prendi una frusta
[14:24] Eliah Tenk: importante : le armi che colpiscono a distanza NON hanno raggio d'azione : è l'elemento scagliato che è determinante ( freccia , palle di fuoco ecc)

[14:24] Nervin0 Guardian: si tra spade, con potenza maggiore vale lo stesso?
[14:25] Eliah Tenk: le spade con potenza inferiore tendono a essere piu lente
[14:25] Eliah Tenk: coltelli e armi piu piccole hanno raggio inferiore

ARMI DA FUOCO
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[14:25] Indy Wycliffe: quindi eli un eventuale arma da fuoco nn ha raggio giusto?
[14:25] Eliah Tenk: no , le armi da fuoco non hanno raggio : conta dove arriva il proiettile
[14:25] Eliah Tenk: lo stesso dicesi per gli archi , le balestre, i bastoni magici , le catapulte ...
[14:25] Indy Wycliffe: perfetto!

[14:26] Dalgon Carminucci: le armi inferiori come potenza sono piu' lente?
[14:26] Eliah Tenk: dalgon , dipende dal buon senso del costruttore
[14:26] Eliah Tenk: si ritiene che pugnali abbiano poco danno , raggio corto , ma siano piu veloci

[14:28] Marina Urvilan: come in d&d le spade lunghe o gli spadoni sono si con un raggio piu ampio ma piu lente...invece le daghe o lame si sono a raggio piu corto, e devo avvicinarmi maggiormente al nemico epr colpire ma sono piu veloci...volevo sapere con questo meter funziona nello stesso modo?
[14:28] Eliah Tenk: Marina , è stato fatto cio' proprio ispirandoci al sistema delle armi di Dangeon and dragon , quindi con quelle regole che hai enunciato
[14:29] Marina Urvilan: perfetto

SCUDI
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[14:27] Sixfeetunder Faulkes: sono in programma anche oggetti con attributo di assorbimento?
[14:28] Neo Komparu: gli scudi
[14:28] Neo Komparu: questo intendi
[14:28] Neo Komparu: ne abbiamo gia uno come prototipo six
[14:28] Sixfeetunder Faulkes: ok, varrebbe anche come protezione elementale magari?
[14:28] Sixfeetunder Faulkes: magari nu prototipo in seguito
[14:29] Eliah Tenk: gli scudi fanno parte della serie di CORAZZE atte a impedire di subire i danni

[14:31] Danny Coba: uno scudo contro la magia per proggermi dalla magia invece od assieme a quello dei danni fisici
Eliah : Attualmente i danni provocati dalle magie sono dello stesso tipo di quelli causati da spade o archi e quindi si parano con le stesse difese

MAGIE
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[14:31] Indy Wycliffe: allora neo eli, si è parlato di armi e non di magie...volevo sapere: ogni razza avrà delle magie specifiche giusto? ora conterà un buon uso delle armi o saranno fondamentali anche l'uso delle svariate magie??
[14:32] Indy Wycliffe: cioè se io vorrò fare la stregona, ovviamente non avrò le stesse abilità di un combattente....magie hud...
[14:32] Eliah Tenk: dunque , distinguiamo : ci sono le magie della hud e le magie da oggetti magici
[14:32] Eliah Tenk: le magie prese dalla hud per ora non distinguono per razza o classi ma per livello
[14:33] Eliah Tenk: quando si passa di livello , cambiano le magie a disposizione nella hud
[14:33] Eliah Tenk: questo per dare la possibilita' a chiunque di vedere le magie nella hud : le ha "pagate" è giusto che le veda anche lui come tutti gli alti
[14:33] Eliah Tenk: invece .. le magie da oggetti magici , li ci si puo' svagare di piu :
[14:33] Eliah Tenk: gli oggetti magici infatti possono venir legate alla razza e alla classe


[14:34] Indy Wycliffe: si ma conta un buon uso della armi o un buon uso delle magie?
[14:34] Eliah Tenk: ovvero un particolare bastone magico puo' venir usato solo da una razza o da una classe in particolare
[14:34] Eliah Tenk: un esempio è l'ability del morso del vampiro , esiste gia e funziona solo per chie è vampiro
[14:34] Indy Wycliffe: e fin qui ci siamo!
[14:34] Eliah Tenk: e l'ability dei lycan che mi hanno commissionato e fatto ieri , funziona solo se sei lycan .. o gnoll ( che è simile )
[14:34] Eliah Tenk: e non finisce qui

[14:35] Eliah Tenk: grazie alla " dinamicita' " del meter è possibile legare la durata dei poteri , la potenza ecc in base alle caratteristiche del vostro personaggio
[14:35] Eliah Tenk: forza destrezza costituzione , carisma, intelligenza, saggezza
[14:35] Eliah Tenk: e ancora energia mana livello , punti ecc
[14:35] Eliah Tenk: è gia' possibile realizzare armi cosi' anche se ancora non sono state fatte ..

[14:36] Indy Wycliffe: ma dico dico il beneficio sta nel sapere bene usare le armi o le magie??
[14:36] Eliah Tenk: indy come in d&d la risposta è sempre : dipende
[14:36] Eliah Tenk: un guerriero punta tutto sulla forza
[14:36] Eliah Tenk: il mago sulle magie
[14:36] Eliah Tenk: non è dichiarato quale sia meglio

[14:36] Eliah Tenk: un mago puntera' a migliorare le caratteristiche di mago che gli permettano di usare magie sempre piu potenti
[14:37] Eliah Tenk: man mano che sale di livello potra' usare armi magiche accessibili solo alla sua classe

[14:37] Indy Wycliffe: ti spiego provengo da un altro tipo di meter, e potevo avere l'arma più potente di sl ma se nn ero abile nelle magie potevo anche morire...
[14:39] Eliah Tenk: attualmente indy la tendenza del meter è quella dei videogiochi normali : se non hai le caratteristiche ( forza destrazza intell. carisma sag cost) sufficienti , l'arma non la puoi neanche usare
[14:40] Eliah Tenk: tutte le armi anche quelle non magiche non possono essere indossate se non si hanno le caratteristiche fisiche sufficienti
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