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Eliah Apprendista
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Come funzionano le armature ? |
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Eliah Apprendista
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Si sono importanti e aiutano a difendere il giocatore durante la battaglia
Le armature complete possono comprendere da un minimo di 1 a un massimo di 5 script e ciascun script fornisce un determinato bonus di difesa
Esistono 2 tipi di script che offrono due diversi tipi di difese :
1) Corazze ( C )
Gli script di categoria "corazza" aumentano direttamente la classe armatura (in gergo CA) del giocatore ( vedi inventario caratteristiche) . Sono corazze il torso dell'armatura , l'elmo e tutto cio' che è corazza in senso stretto .
Le corazze impediscono di subire il colpo : se il colpo viene assorbito dalla corazza , il danno non viene neppure conteggiato . Una scritta gialla compare sopra la testa del giocatore a indicare il grado di assorbimento della corazza ( da 0% a 100% ).
Lo stesso chi subisce il colpo vede il simbolo dello scudo sull hud ad indicare che il colpo è stato parato.
Se l'arma nemica avesse fatto 101% .. avrebbe perforato la corazza e quindi inflitto un danno
2) Protezioni ( P )
Di tutt'altro tipo ma non meno efficaci sono gli script di protezione. Sono protezioni i guanti , gli stivali , i bracciali . Tutto cio' che non para direttamente il colpo ma ne diminuisce l'efficacia . L'efficacia di un colpo anche con la massima "protezione" puo' essere ridotta fino al 95% .
Se l'arma nemica colpisce l'avversario e il colpo oltrepassa l'armatura , le protezioni aiutano a diminuire il danno subito . Nell'esempio , se l'arma faceva danno "3" e la protezione copriva una sola unita' , il danno conteggiato sarebbe stato 3-1 = 2 .
Non esistono armature invincibili , ma piu' ci si protegge e meglio è!
Alcuni tipi di armature offrono anche dei bonus aggiuntivi ( destrezza )
Non è necessario avere un armatura completa . Singoli pezzi offrono singole protezioni . Con il meter viene dato compreso anche una Protezione ( la belt ) e una Corazza ( la spallina ) .
Per verificare l'esatta configurazione dell'armatura indossata cliccare sulla coda rossa dell'hud . Comparira' a video una serie di scritte che descriveranno la vostra classe armatura : armi , corazze e protezioni indossate |
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Eliah Apprendista
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Dalla versione 3.15 del meter si è aggiunto un pegno da pagare per usare le armature:
Per ogni pezzo di armatura indossata si aggiunge un ritardo colpi per l'arma pari a 0.3 secondi
A discrezione del Game master il numero di pezzi di armatura per cui non pagare il pegno : attualmente il primo pezzo indossato non comporta penale , dal secondo in poi si aggiunge un 0.3 di ritardo all'arma
Esempio .
Ritardo arma : 1.0
Pezzi dell'armatura indossati : 3
1.0 ritardo arma +
0.0 primo pezzo armatura +
0.3 secondo pezzo armatura +
0.3 terzo pezzo armatura
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1.6 ritardo totale dell'arma |
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